martedì 26 ottobre 2010

Spazio 1999 - Italia 2010

Quando ero piccolo tutti mi scherzavano per le dimensioni del mio... no, purtroppo questo è l'inizio della canzone di Elio e non la realtà, ricominciamo: quando ero piccolo uno dei telefilm che più mi appassionava era Spazio 1999.
Mi ricordo Maya - che sarebbe stata anche carina se non avesse avuto quelle specie di basette - capace di trasformarsi in qualsiasi essere vivente, e, soprattutto, mi ricordo i viaggi sulla Luna e le astronavi.

Una cosa mi intristiva: il pensiero che nel 1999 avrei avuto ben 27 anni, un vecchietto da buttare via!

Invece le cose sono andate un po' diversamente: mi trovo in Italia 2010 dove a 38 anni mi chiamano ancora ragazzo e probabilmente verrò chiamato così per almeno altri 12 anni. Se andremo sulla Luna sarà solo ed esclusivamente per usarla come discarica visto che qua non sappiamo dove mettere i rifiuti.
Più che viaggi interstellari è già un impresa fare la tangenziale al mattino, mentre la Salerno - Reggio Calabria è ancora un tabù.

Di "Maye", però, se ne vedono tante, da comunisti diventano liberisti convinti, da esponenti di Lotta Continua a conduttori dei TG di governo e le veline diventano ministri.

Forse, dal repertotio di Elio, avrei dovuto scegliere "La terra dei cachi" per iniziare questo post.

Nessun commento:

Posta un commento