venerdì 15 ottobre 2010

Blog Action Day 2010: l'acqua

Change.org|Start Petition


Ogni anno si svolge il Blog Action Day, giornata in cui tutti i blogger del mondo sono chiamati a pubblicare un post su di un argomento preciso. Purtroppo vedo che pochi blogger italiani (di quelli che leggo nessuno) ne parlano, forse perché non ci sono di mezzo classifiche e premi o - mi piace pensarla così - solo perché capita di venerdì, e noi italiani abbiamo poca voglia di "fare" quando si avvicina il fine settimana.

Ma lasciamo da parte le sterili critiche e parliamo dell'argomento di quest'anno: l'acqua.

Non so veramente che dire a riguardo, però mi viene in mente un piccolo e stupido episodio che mi è accaduto 10 anni fa dopo la prima tappa del Cammino di Santiago: mi trovavo a Roncisvalle  in un dormitorio ricavato da una specie di chiesa, sono in bagno per lavarmi i denti, apro l'acqua, metto il dentifricio sullo spazzolino, metto lo spazzolino sotto l'acqua e poi parto a lavarmi i denti, il ragazzo al mio fianco mi urla addosso in un idioma sconosciuto e chiude il mio rubinetto.

Mi sono sentito tanto piccolo e tanto italiano.

Update: basta googlare un po' per trovare qualche altro blogger italiano che ne parla:
Il luppolo selvatico
Un po' di mondo
Francesco Gavello
SacherFire
Ma che ti sei mangiato?
Se conoscete qualche altro blog che ne ha parlato segnalatelo pure nei commenti.

2 commenti:

  1. Un piccolo episodio ma significativo ... tutti noi "fortunati" dovremmo imparare che l'acqua è veramente un bene prezioso!
    Oggi di "acqua" ne ha parlato anche Libera di accantoalcamino's.blog

    RispondiElimina
  2. E' vero, diamo troppe cose per scontate.

    RispondiElimina