venerdì 8 ottobre 2010

Cagnotti a colazione

Quando sono in vacanza una delle cose che più mi gusto è la colazione.

Quest'estate, per esempio, avevo trovato a Bruxelles un simil-Starbucks dove prendevo un caffè decente, una spremuta (spremuta non succo) d'arancia e una bella fetta di torta, mi sedevo tranquillo e avevo a disposizione una selezione di quotidiani internazionali, tra cui pure Repubblica.

Per non parlare di quando consumo la colazione negli alberghi, mi faccio schifo da solo, se hanno il buffet sono in grado di assumere le calorie che basterebbero ad un lottatore di sumo per una decina di giorni.

Quando si lavora, però, i tempi sono ristretti e la colazione viene compressa in 5 minuti  in piedi al bar dove mi prendo un caffè ed una brioche, è questo il punto dolente: la brioche!

Le brioche nei bar sono tutte uguali, surgelate, le infilano nel microonde e via, solitamente io prendo quelle con dentro il cioccolato, i saccottini; li avete mai visti primi di essere inseriti nel forno a microonde? Sembrano tanti cagnotti, tante camole, bianche con il puntino nero.

Che bell'inizio di giornata, cagnotti a colazione!

Nessun commento:

Posta un commento