lunedì 19 luglio 2010

Sono un tasso con le vecchie maniere

Ho passato una meritata vacanza - le vacanze sono sempre meritate - a Barcellona. Nell'albergo, oltre alla Wi-Fi, c'era a disposizione un Pc ad uso libero, sono passato 10 volte davanti al Pc, tutte le volte c'era una persona diversa davanti al computer ma tutte e dieci le volte la pagina web aperta era quella di Facebook.

Probabilmente sono vecchio - oppure, come dice Crozza, i genovesi sono "selvatici" ma gli abitanti dell'appennino ligure sono peggio, vivono nelle tane dei tassi ed, essendo mia madre originaria di quei luoghi, probabilmente ho nel DNA qualche traccia di tasso - ma io non sento tutta questa esigenza di essere connesso con gli amici quando sono in vacanza; avendo l'iPhone non utilizzavo il Pc dell'albergo ma, se escludiamo qualche rara puntatina su twitter, ho usato il web solo per cercare consigli su posti dove andare a mangiare.

Le vacanze, agli amici, le racconto al ritorno davanti ad una birra, come si faceva una volta.

Nessun commento:

Posta un commento