venerdì 20 agosto 2010

Blog che prendi. Blog che lasci.


Apro un blog.
Non apro un blog.
Insomma lo apro o no, un blog?

Quali sono i motivi per cui dovrei aprire un blog....
1) ......
2) .....
3)......

Quali sono i motivi per cui non dovrei aprire un blog...
1) Non hai niente da dire\scrivere
2) Non puoi scrivere cose personali...
3) Non vuoi che diventi una testata giornalistica fotocopiata

"E' all'etere che affido i miei pensieri, così come farei con un diario personale, ma mettendo in conto che qualcuno potrebbe anche raccoglierli ed aver voglia di costruirci attorno una discussione.
Qualcuno che non conosco, di cui ignoro persino l'esistenza. Ma al di là delle considerazioni su questi strani meccanismi, quel che mi sorprende davvero è che una persona qualsiasi, di qualunque estrazione, professione, sesso, età, possa alzarsi al mattino, dopo una notte di riposo, d'amore, o insonne, con davanti a sè una giornata che si prospetta ricca di impegni, doveri, incombenze, piacevoli cose da fare, lavoro, rotture di scatole, e senta il bisogno - mi verrebbe da dire "l'obbligo", tanto trovo incredibile la faccenda - di comunicare a una parte di mondo, la più estesa, tutta quella che le è possibile raggiungere o che spera di raggiungere, la propria esistenza in vita, il proprio esserci come elemento attivo, ben oliato, dell'intero ingranaggio.
E' sorprendente come il web sia una vetrina sul mondo ma che a noi pare chiuso. Come se ci fossero delle pareti dove si custodiscono i nostri pensieri."
Sono in contraddizione continua e controllata.
Aprire un blog non è come scrivere un diaro segreto...no, no.
Aprire un blog è come mettersi in qualche modo in vetrina: vogliamo che gli altri ci leggano. Vogliamo dire, dire, dire....ci sono anche io.

Non so se aprirò mai un blog. Questa è stata un'esperienza interessante...e forse proprio per questo dovrò rifletterci un pò...

Lasciamo decantare...

Sento che Daniele arriverà a momenti. Spero abbia trascorso al meglio le vacanze in giro per l'Europa.
Lo ringrazio per questa bella esperienza: mi sono sentita protagonista. Non so di cosa ma è quella la sensazione che mi sono portata dietro.

I fiori li ho annaffiati, il cane ha mangiato...ho appeso qualche quadro...insomma lascio con un pò di malinconia questa casa che per 15 gg è stata il mio rifugio segreto.
Ho scritto un pò di "fesserie" ....insomma Daniele se ti va...c'è un pò da pulire .....le tracce che lascio mentre vado via...le puoi pulire solo tu.

Ciao Daniele, grazie!...... è stata una bellissima esperienza.

Leyla


Nessun commento:

Posta un commento