mercoledì 25 agosto 2010

Quanti follower avete?

Se qualcuno dovesse chiedermi quanti follower ho su twitter risponderei più o meno una ventina. Certo se guardate il mio profilo ne vengono mostrati molti di più (279 in questo preciso istante) ma non sono tutti follower.

Il follower è colui che mi segue su twitter perché gli interessa quello che scrivo - già questo fa capire che non possono essere così tanti - e non chi mi segue per farsi seguire. Mi spiego meglio: molte persone mi(e vi) seguono solo ed esclusivamente perché vogliono avere tanti follower, c'è chi lo fa per solo piacere personale o chi perché così può promuovere meglio il suo blog, le sue attività o qualsiasi altra cosa. Come si riconoscono? Sono quelli che non interagiscono mai con voi - a meno che non li chiamiate in causa - perché non vi seguono, non guardano la time line, cosa che sarebbe quasi impossibile visto che alcuni hanno migliaia di "amici", seguono una lista dove ci sono le persone che veramente gli interessano, le mention e i messaggi diretti.

Questo post servirebbe per mandare un messaggio a chi non mi segue veramente, chiedendogli gentilmenti di defollowarmi (si dice così?) ma c'è un problema: questo post verrà letto solo da un piccola parte dei miei "veri" follower.

Nessun commento:

Posta un commento