giovedì 23 settembre 2010

Io sto con i barbari

Sarà perché la prima cosa che mi viene in mente quando sento la parola "barbari" sono i simpaticissimi Asterix e Obelix  che lottano contro un esercito di stupidi romani.

Sarà perché i romani me l'immagino sdraiati mentre mangiano cibi troppo dolci, bevono vini troppo dolci contornati da donne troppo dolci e annoiate che suonano la lira; mentre i barbari me l'immagino seduti intorno ad un fuoco a bere birra e mangiare stinco di maiale ascoltando i Metallica.

Fatto sta che a me sono più simpatici i barbari.

3 commenti:

  1. Bene, comincio a preparare fuoco e birre.

    RispondiElimina
  2. A pensare alla parola barbari mi viene in mente la mia Isola: la Sardegna.
    Nel cuore dell'Isola c'è una zona chiamata: Barbagia. La chiamarono così i Romani..vedendo le genti del luogo..vestiti di pelli di agnello e scuri in volto.
    I miei antenati erano così agli occhi degli altri....barbari. Ma camminavo sulla terra leggeri come Atzeni dice nel suo libro.
    Ma non amavano le barbarie.Il loro erano un cuore primitivo ma non crudele.

    RispondiElimina