martedì 19 luglio 2011

No alla casta, sì agli onorevoli

Vabbè, simpatici non lo sono, e neanche troppo "onorevoli", almeno per la stragande maggioranza; ma perché un parlamentare prende tanto e si porta a casa un vitalizio a fine legislatura? Per permettere a chiunque - sì, a chiunque - di diventare parlamentare. Per permettere al signor Rossi che fa l'operaio di arrivare in parlamento e fare una legge contro gli industriali, quando finirà il mandato nessuno vorrà mai più dargli un lavoro, ma lui se ne fregherà perché avrà il vitalizio. Se un parlamentare prendesse pochi soldi e non avesse il diritto al vitalizio chi potrebbe permettersi di farlo? Ricchi, avvocati, mafiosi e compagnia briscola.

Già, ma chi c'è adesso in parlamento? Più o meno quella gentaglia. E' questo quello che deve farci incazzare, non il fatto che prendono tanto, che hanno tante agevolazioni e chi più ne ha più ne metta, il problema vero è che in parlamento devono sedersi persone "onorevoli" e non faccendieri che fanno gli interessi delle varie caste, quelle vere.

L'Italia è una bella gnocca, con un tumore al polmone ed un brufolo sul culo, quest'ultimo è molto fastidioso e anti-estetico, ma bisognerebbe prima curare il tumore. Volete sapere come andrà a finire? Per togliere il brufolo ci toglieranno anche il polmone, naturalmente quello sano!

P.S: quando sentite un cane sbraitare controllate chi è il suo padrone.
P.P.S: visto il successo di accessi sono quasi tentato di fondare un Paola Marella porno fun club

Nessun commento:

Posta un commento