E' lunedì mattina, già questo basta per rendere la giornata lavorativa pesante, dopo qualche ora di lavoro arriva la sete e, come tutti gli altri giorni, vi avvicinate al frigorifero per bervi la vostra bella birretta, aprite lo sportello del frigorifero e, orrore, non ci sono più birre!
Il primo pensiero va subito al vostro collega alcolista, «sicuramente se l'è bevute tutte lui», andate verso l'altro frigorifero ma anche qui, zero birre. E' il primo aprile, pensate subito ad uno scherzo, ma, dopo pochi minuti, venite a scoprire che è tutto vero, che l'azienda ha deciso che d'ora in poi la birra ve la potete bere solo durante la pausa pranzo.
No, non sono io che ho bevuto troppe birre, alla Carslberg, fino al primo aprile, i dipendenti potevano bere gratis prelevando le bevande, tra cui la birra, da degli appositi frigoriferi distribuiti all'interno dell'azienda. Ora la birra è stata tolta, può essere bevuta solo durante la pausa pranzo. Ai dipendenti la cosa non è andata giù - come biasimarli - tanto che hanno indetto pure uno sciopero.
Update: il primo aprile non era un lunedì, ma così la storiella mi piaceva di più.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento