lunedì 3 maggio 2010

Primo Maggio: festa del Carrefour

Cosa fai quando scopri che nel frigorifero hai quattro birre e una confezione di formaggio grattuggiato scaduto? La risposta corretta sarebbe: butto il formaggio e mi bevo le 4 birre, poi, conoscendomi, mi viene la fame chimica, ripesco il formaggio dal cestino e me lo mangio.

Quando c'è di mezzo una donna non si può fare un discorso del genere, occorre riempire il frigorifero e l'unico modo per farlo è la spesa. Molti uomini preferirebbero fare bunging jumping attaccati per i testicoli piuttosto che passeggiare con il carrello all'interno di un supermercato, io, invece, non mi lamento più di tanto, mi perdo volentieri nel reparto vini/superalcoolici/birre e vado alla ricerca di qualche formaggio dall'odore infestante; tutto ciò mi permette di dimenticare la ressa di persone che frequentano i centri commerciali al sabato.

Ma quello scorso non era un sabato qualunque, era il Primo Maggio. Fanculo a Internet! Tutti si sono connessi per cercare un centro commerciale aperto e tutti, come il sottoscritto del resto, hanno trovato il Carrefour di Assago.
Una fiumana di gente si è riversata nell'unico posto aperto nel giro di non so quanti Km: ma quante cavolo di persone rimangono con quattro birre e una confezione di formaggio grattuggiato scaduto nel frigorifero?

Bhè, poteva anche andare peggio, avrei potuto passare il Primo Maggio davanti alla tele a vedere il patetico concerto di Piazza San Giovanni.

2 commenti:

  1. Dopo questa perla ho deciso di seguirti.

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora capito se la cosa sia positiva o negativa, comunque mi guardo alle spalle!

    RispondiElimina