giovedì 10 giugno 2010

Il lavoro più brutto al mondo

Faccio un lavoro in cui devi essere sempre disponibilie perché i sistemi devono funzionare 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno; a ferragosto non trovi l'idraulico ma trovi me (se trovi l'idraulico, costa molto più di me).

Faccio un lavoro dove spesso e volentieri ti viene chiesto di vestirti bene per poi, magari, finire in mezzo a cavi impolverati; giacca e cravatta vanno bene solo per chi non fa un cazzo!

Faccio un lavoro in cui tutto dovrebbe essere razionale ma spesso e volentieri finisce nell'irrazionalità più assoluta; cari miei, l'informatica non è una scienza esatta, almeno finché comprate Microsoft.

Faccio un lavoro dove devo rispondere alle richieste più stupide di persone che si fanno chiamare dottore o ingegnere; ma dove cazzo vi siete laureati, Scuola Radio Elettra?

Faccio un lavoro che richiede di essere presente durante l'orario lavorativo e di sbatterti mentre gli altri mangiano o sono al mare; dieci minuti senza email durante l'orario di lavoro? Mai e poi mai!

Faccio un lavoro che ti tocca fare anche alla sera a casa di amici; caro amico, detto schiettamente, guarda meno pornazzi e vedrai che mi chimerari sempre di meno.

Faccio un lavoro in cui devi stare attento quando giri tra gli uffici, perché qualcuno che ti pone una domanda o un problema lo trovi sempre; negli altri lavori mal che ti vada ti chiedono di offrirgli un caffé.

Se non l'avete ancora capito lavoro nell'IT.

Se non l'avete ancora capito: faccio un lavoro di merda!

3 commenti:

  1. Grandioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il mio ufficio condivide in pieno se non ti dispiace mo' stampo e attacchiamo in ufficio. Io tempo fa mi limitai a definirlo "il lavoro più ingrato del mondo" perché dimentichi di dire che se i tuoi colleghi domandano 8 volte la stessa cosa tutti i giorni e un giorno non li guardi con il sorriso ti mandano a richiamare per maleducazione...

    RispondiElimina
  2. Stampate e condividete! :-)
    Come diceva un mio vecchio capo in tempi non sospetti: siamo gli operai del 2000!

    RispondiElimina
  3. haha hai proprio ragione... richieste troppo assurde:
    -come si fa a cambiare la cartuccia della stampante?
    -Come inserire le immagini in word?
    E il bello è che non puoi far pagare gli amici.
    Quoto molto il fatto dei siti porno.. io virus non me li becco mai, gli altri sono pieni XD

    RispondiElimina