martedì 1 giugno 2010

L'armadio delle futilità

La Settimana Egnimistica era la mia rivista preferita quando andavo al mare, visto che stare in spiaggia lo trovavo divertente come avere una sanguisuga attaccata ai testicoli, la mia unica salvezza era proprio la rivista che vanta innumerevoli tentativi di imitazione. Adesso è parecchio tempo che non la compro più, ho risolto il problema della noia da spiaggia non andando più di 4 giorni al mare e passando gran parte della giornata al bar della spiaggia a bere lo spritz.

Però un po' mi manca. No, non mi mancano quei cavolo di cruciverba che non riuscivi a finire perché non sapevi come si chiamava il figlio di un dio minore greco, non mi mancano le vignette che non facevano ridere nessuno e men che meno i puntini da unire. Mi manca il Lo sapevate che (o almeno credo si chiamasse così) un insieme di curiosità che sicuramente non cambiavano la vita ma che adoravo in maniera incredibile.

Per soddisfare questa mancanza ho trovato un succedaneo del Lo sapevate che in rete, è un blog scritto in inglese che si chiama Futility Closet titolo che mi sono permesso di tradurre in: Armadio delle Futilità.

Se volete, lo potrete leggere in spiaggia con l'iPad, io vi aspetto al bar e comincio ad ordinare gli spritz.



Nessun commento:

Posta un commento