martedì 27 luglio 2010

Chi adotta il mio blog?

Io ci provo, so benissimo che questo appello non andrà a buon fine ma tentar non nuoce e scrivere mi fa dimenticare il mal di pancia:

Visto che nelle prime tre settimane di agosto non potrò aggiornare questo blog c'è qualcuno che vuole fare da blogsitter per quel periodo?

Solitamente l'adozione di un blog o i cosidetti "guest post" vengono fatti da quei blog super fighi, solitamente monotematici e, ancor più solitamente, orientati al posizionamento web e al come fare i soldi; i titoli dei loro post solitamente sono del tipo: "come diventare ricco in 10 giorni", "5 metodi per far crescere il numero dei visitatori del vostro blog" e via discorrendo.

La filosofia che sta dietro a queste due pratiche (blog sitting e guest post) è di tipo win win, tutti e due ci guadagnano, il blog ospitante ci guadagna perché è entrato in un circolo vizioso e per non perdere SERP, Ranking e cose del genere ha l'obbligo del posting continuo, chi scrive in un blog non suo ha la possibilità di fare pubblicità al suo sito, guadagnare visitatori e link da un blog più rinomato del suo.

La domanda che vi starete facendo in questo momento è: "Ma perché dovrei scrivere nel tuo blog sfigatissimo che ha meno lettori de "Il Foglio" di Ferrara (lui, non la città)?".
Ecco le mie risposte:
  • purtroppo questo blog ha meno lettori de "Il Foglio", sono meno delle dita delle vostre mani, ma io sono molto più simpatico di Ferrara
  • questo blog non è focalizzato su di un unico argomento, magari avete voglia di scrivere ciò che vi pare, segnalare qualche cosa che trovate interessante ma nel vostro blog non ci sta proprio
  • magari non andate in vacanza e avete del tempo in più da buttare via
  • se vi fate le domande da soli potete anche darvi le risposte.
Ho capito, vi starete facendo altre domande, quindi eccovi una FAQ:
Quanti post devo scrivere?
Quanti te ne pare, non c'è né minimo né massimo.
Di cosa posso parlare?
Di qualsiasi cosa, leggi ciò che ho postato e difficilmente troverà qualche cosa che stoni con il blog.
Posso parlare di politica?
Io metto ogni tanto solo qualche sfogo, quando proprio non resisto, se non scrivi nulla di banale e nulla che mi faccia andare in galera non ci  sono problemi.

Se avete altre domande ponetele tramite i commenti, se siete interessati ad adottare questo blog per le prime tre settimane di agosto contattatemi tramite twitter: @wobbly.

Nessun commento:

Posta un commento