martedì 27 luglio 2010

Kindle, iPad e le sorti dell'editoria

Sono sempre stato dell'idea che il Kindle, se parliamo di lettura e basta, è meglio dell'iPad, e il fatto di avere il 3G globale che permette ovunque vi troviate di scaricare un libro che vi interessa o l'ultima edizione di un quotidiano, non è da poco.
In questo articolo sul NewsWeek:
Yes, it’s true that the iPad has been a smash hit, selling 3.3 million units in just a few months. But Amazon claims its plucky little Kindle is doing pretty well, too. Amazon won’t give out sales figures, but Forrester Research, a market-analysis firm, reckons Amazon will sell 3.5 million Kindles in the United States this year, bringing its total number in U.S. readers’ hands to 6 million by the end of 2010.
Non solo gli utenti Kindle sono di più, c'è anche il fatto che chi acquista il dispositivo di Amazon lo fa per leggere, l'iPad ha svariati utilizzi e non credo porti alla lettura chi compra dispositivi tecnologici solo per giocarci.

Nonostante tutto ciò, la maggior parte di riviste e quotidiani puntano sull'iPad per sollevare le loro sorti economiche. Perché?

Nessun commento:

Posta un commento