venerdì 10 dicembre 2010

La cavalcata delle valchirie

In un Paese da cui tutti i cervelli scappano, un cervello che ha praticamente tutte le nazionalità del mondo tranne quella italiana dirige la prima alla Scala, legge un articolo della Costituzione e prende una valanga di applausi.
Visto che tutti applaudivano mi sono posto la solita domanda: ma chi cazzo lo ha votato quello là? A questo punto mi vien da pensare che i suo elettori siano tutti dei lemmings tra cui ne è rimasto uno solo che fa tap tap con il piedino e con la mano intima l'alt, è rimasto solo lui perché obbligava tutti ad andare da una parte facendoli finire in un precipizio - che sia Bondi?
Gli applausi li ha presi anche l'opera, opera in cui il protagonista maschile era uno dei Kiss in pensione e tra gli spettatori vantava la presenza della valchiria-delle-mortadelle-rimasta-a-piedi-perché-se-le-è-mangiate-tutte, vederla lì fa venire un po' il nervoso, quasi quasi i soldi della cultura fanno bene a darli ai parenti dell'ultimo lemming rimasto.

Comunque, la cavalcata la farei volentieri con le valchirie che c'erano negli stand dei paesi dell'est Europa alla fiera dell'artigianato, fiera da cui si traggono queste conclusioni: l'est Europa è pieno di gnocca, in India fanno solo foulard e collane di pietre colorate, in Lombardia calze e mobili e nel resto d'Italia si pensa solo a mangiare.

E mentre noi pensiamo a mangiare, Assange è a pane ed acqua in Inghilterra reo di aver...di aver...che cazzo ha fatto? Qualcuno ha trafugato dei cablogrammi, lui li ha letti, non ci ha capito un cazzo e li ha passati ai giornalisti che hanno cominciato a sputtanare i premier di mezzo mondo, e in galera ci mandano lui! E un po' come se, per assurdo, uno facesse una telefonata, imprecasse il Signore perché non ottiene risposta e la polizia lo arestasse per aver amazzato una tredicenne scomparsa, vi sembrerebbe una cosa normale?

E' vero, Assange ha proprio una faccia da antipatico, peggio di quella di J.R e di quella di quello-che-faceva-sempre-il-cattivo-nei-film-del-tenente-Colombo, ma mi è simpatico, talmente simpatico che mi metterei a fare il pirata informatico per lui, lo farei se non fosse che l'unica volta che ci provai, nel lontano 1999, il giorno dopo il mio capo mi mostrò un'e-mail della azienda/vittima con le lamentele per il tentato attacco, mi disse che solo io avrei potuto fare una cosa del genere, non ho mai capito se si trattasse di un complimento o di un'offesa ma, da allora, ho deciso che internet lo avrei usato solo per guardarmi le cavalcate delle valchirie.

Nessun commento:

Posta un commento