mercoledì 9 febbraio 2011

Un po' di gnocca italiana

domani pendo il treno vado fino a SanRemo
Io me la meno Io me la meno
Io me la meno, Skiantos

Anni fa l'ancora-Omnitel aveva come testimonial Megan Gale - un mio amico sosteneva che per leccarla tutta ci volessero due giorni, io certe cose non le penso e non le dico ma due giorni di ferie che mi avanzano li ho - ad un certo punto decisero di sostituirla con una che non mi ricordo nemmeno come si chiamasse, il risultato furono lamentele alla compagnia telefonica, non per le bollette o per la copertura ma perché tutti rivolevano indietro la gnoccona - si dice così?

Adesso è ora di un altro turnover: Belen Rodriguez cede il posto di testimonial Tim a Bianca Balti. Pare che la prima cominciasse a stare sul cazzo a troppe persone anche se, probabilmente, ci sono ancora parecchi maschietti a cui piacerebbe parecchio il senso letterale dell'espressione. Comunque la povera Belen non rimane certo disoccupata, la vedremo, anzi, la vedrete al festival di Sanremo in veste (sì, vestita) di valletta/presentatrice, con indosso abiti pagati col mio canone - visti i prezzi, mi piace pensare che, probabilmente, la quota del mio canone servirà giusto a comprarle il perizoma.

Ma parliamo di Bianca, italianissima, arriva da Lodi, città da dove pensavo arrivasse solo la raspadura, non si può certo dire che non sia gnocca ma non esprime al meglio l'italianità contemporanea: non ha fatto la velina, non è mai stata umiliata in una trasmissione televisiva, non ha mai fatto la escort, non ha un marito/compagno/fidanzato stupido e prepotente, non ha avuto problemi con la legge, non ha avuto storie con calciatori, insomma, come direbbe l'exPM: che c'azzecca?

Questo post è dedicato a tutti quelli che accedono a questo blog cercando "mutandine spostate": vi adoro!

3 commenti:

  1. Grande strategia. Tim perde clienti; la dirigenza accusa il marketing di sbagliare strategia con Belen, troppo incentrata sulla gnocca. Licenzia il responsabile e si prepara ad una nuova strategia. Basata sulla gnocca.
    E' un cerchio che si chiude, anzi, un "triangolo".

    RispondiElimina
  2. Grandissimo post! Ti stimo al pari di quelli che ci arrivano attraverso "mutandine spostate"! Ahahahah!!
    Giordano.

    RispondiElimina
  3. Si cambia sempre la cosa più facile da cambiare (non cambiando nulla sostanzialmente)

    RispondiElimina