mercoledì 16 giugno 2010

Viaggi fai da te

Devo organizzare un viaggetto di una settimana per luglio, avevo in mente Londra ma, probabilmente, dovrò cercarmi una destinazione meno costosa. Fino a qui nulla di particolare, se non ho i soldi per farmi un viaggio non lo faccio, i veri problemi della vita sono ben altri.

La cosa che mi altera un po' è il fatto che siti come eXpedia ed eDreams ci provino in tutte le maniere a venderti qualche cosa.

Come già detto qualche giorno fa, nonostante continui ad impostare come periodo preferito per la partenza la mattina, eXpedia continua a propormi offerte volo+hotel con partenze di sera, in modo da potermi mostrare dei prezzi più bassi, per non parlare poi del gran numero di hotel proposti che si trovano ben lontani dalla città di Londra.

Edreams è più leale per quanto riguarda gli orari dei voli e simile per quanto riguarda il proporre alberghi un po' troppo distanti per i miei gusti, ma ha una chicca tutta sua: appena clicchi sul pulsante "seleziona", il prezzo del viaggia aumenta di circa il 10% (qualche volta anche di più, provare per credere).

Non ho paura di partire in un orario che non mi piace, non ho paura di finire in un albergo che non voglio e non ho paura di pagare una cifra superiore a quella che pensavo - sono in grado di fare i miei controlli - solo che è un gran rottura di coglioni dover guardare centinaia di offerte di cui non me ne frega una cippa o con prezzi completamenti sfalsati.

Ho la vaga impressione che, dopo aver completamente abbandonato da più di 10 anni le agenzie di viaggio, mi toccherà abbandonare anche siti come i sopracitati per un sano fai da te.

Nessun commento:

Posta un commento