domenica 8 agosto 2010

Il cielo


Uff...oggi proprio una giornataccia..di quelle che non si erano mai viste! Girare per ore ed ore a cercare parcheggio. Non si può per una commissincina da nulla partire un'ora prima da casa per poter arrivare in orario!

Tant'è... ora sono finalmente a casa. Ma quanta posta! ma chi scrive!?? Vediamo: la società elettrica, quella telefonica, la Banca (grrr), la rata dell'auto..., l'abbonamento a Focus una cartolina....
Una cartolina!!! Ma erano secoli che non ne vedevo una!

Incredibile!
Mi ha scritto Carla, la mia amica...ma arriva dall'Australia...! L'Australia che bella terra! Chissà perchè è andata proprio lì...
"Tanti saluti da un altro mondo...con affetto Carla".
L'Australia ..con 28 ore di volo, arrivi che hai i piedi gonfi...mentre sorvoli metà mondo vai incontro all'alba per ben due volte...ti affacci dal finestrino dell'aereo e vedi terra e mare...e ti sembra di guardare un film.
Atterri che non riesci più ad infilarti le scarpe tanto i piedi si sono gonfiati...!! gli autoparlanti ti fanno sapere che se hai qualcosa di alimentare devi dichiararlo...perchè va messo in quarantena...ancora in questo continente non c'è la peste suina ed altre malattie quindi cercano di cautelarsi....
Casualmente aprono la valigia per dei controlli....e chi ha impiegato giornate intere a perpararla vede il suo lavoro meticoloso andare all'aria.
Prendi una macchina a noleggio....e sali come solito a destra...e ti accorgi che il volante è dall'altra parte!!
Il fuso orario non ti aiuta certo a capire in che mondo sei capitato...

Non impiegherai molto tempo a capirlo; quando ti fermi e scendi dall'auto e guardi il cielo ti accorgi che è un cielo speciale: molto più grande, immenso..
Hai tuoi occhi appare una striscia di terra e un mare di cielo.
Spazio infinito.
Immenso.
Pianura.
Luce.
Libertà.
Vento.
Un altro mondo.
Ti rimetti in auto e la strada dritta, che più non si può, si perde nella foresta... non ne vedi la fine. Un rettilineo infinito.
Intorno foresta sub tropicale.
Sei dentro un documentario.
E tu il protagonista incantato, un puntino, un granello si sabbia.

Leyla


Nessun commento:

Posta un commento