venerdì 19 novembre 2010

Si fa proprio fatica a trovare un appartamento in centro a Milano a meno di 100.000 euro

Grazie al tg-non-schierato di Canale 5 [Stavo navigando tra i vari siti di annunci immobiliari] ho scoperto che ci sono migliaia di posti di lavoro vacanti, sembra che parecchie aziende facciano fatica a trovare manodopera specializzata. Tra gli esempi esposti [ho la vaga impressione che, con questi soldi, al massimo posso comprarmi un box], anzi, l'unico esempio  esposto: il saldatore che conosce un po' l'inglese può guadagnare fino a 2000 euro al mese (lordi o netti non è dato a sapersi) ma pare nessuno si faccia vivo.

Io di saldatori che sanno un po' l'inglese non ne conosco [ma quanto cazzo costano le case a Milano?], ho amici che sanno l'inglese e si dilettanno a saldare ma non credo siano adatti al lavoro richiesto.

Ma la legge della domanda e dell'offerta [Prendere una casa in affitto è da pazzi] vale solo quando vogliono loro? Se non trovano il famoso saldatore poliglotta o qualsiasi altro tipo di manodopera specializzata [Pensare che ha questi prezzi bisogna aggiunger l'IVA] i motivi possono essere solo due: nessuno fa quel mestiere (dubito fortemente) oppure chi fa quel mestiere è già pagato [e il notaio, cazzo, quanto odio i notai] e trattato bene. Insomma, caro industrialotto: per il saldatore poliglotta devi pagare di più!

[Si fa proprio fatica a trovare un appartamento in centro a Milano a meno di 100.000 euro.]

Nessun commento:

Posta un commento